Menù di navigazione

titolo Avvisi

Avvisi

Aggregatore Risorse

  • Attività di manutenzione infrastrutturali:

    Si comunica che per attività di manutenzione infrastrutturali Sabato 20 Aprile, nella finestra temporale dalle ore 14 alle ore 21, non sarà disponibile la piattaforma dei pagamenti.

     

  • Attenzione!

    Si informano gli utenti che, in ambito DU, si riscontrano problemi nella stampa delle minivolture.
    I tecnici sono al lavoro per ripristinare la completa operatività. 
    Ci scusiamo per il disagio. Daremo riscontro appena possibile.

  • Attività di manutenzione straordinaria

    Si comunica che, per improrogabili attività di manutenzione necessarie ad effettuare il “patching” di sicurezza di alcuni apparati e sistemi, le funzioni erogate da questo CED saranno sospese dalle ore 12 di sabato 6 aprile alle ore 12 di domenica 7 aprile 2024.

     

    Si informa, altresì, che non può essere esclusa la possibilità che le attività su rappresentate possano perdurare sino all’orario di chiusura dei sistemi del successivo lunedì.

  • Attenzione!

    Si informano gli utenti che è in corso un rallentamento diffuso sul Sistema del Documento Unico.I tecnici sono al lavoro per ripristinare la completa operatività.
    Ci scusiamo per il disagio. Daremo riscontro appena possibile.

     

  • Attenzione

    Si informano gli utenti che è in corso un rallentamento diffuso sul Sistema Documento Unico. I tecnici sono al lavoro per ripristinare la completa operatività. Ci scusiamo per il disagio. Daremo riscontro appena possibile.

  • DOCUMENTO UNICO 28/03/2024 10:46

    Si informa che i problemi segnalati per Gestione Atto in data 28/03/2024 e orario 10.22, sono stati risolti, ed è ora possibile gestire gli atti in modalità digitale.

  • DOCUMENTO UNICO 28/03/2024 10:22

    SI informano gli utenti che è  in corso un rallentamento del sistema Gestione Atto. Si prega di attendere. Ci scusiamo per il disagio. Daremo riscontro appena possibile

  • DOCUMENTO UNICO 26/03/2024 13:03

    Si informa che i problemi segnalati per Gestione Istanza in data 26/03/2024 e orario 11.09, sono stati risolti, ed è ora possibile gestire gli atti in modalità digitale

  • DOCUMENTO UNICO 26/03/2024 11:09

    SI informano gli utenti che è  in corso un rallentamento del sistema Gestione Istanza. Si prega di attendere. Ci scusiamo per il disagio. Daremo riscontro appena possibile.

  • DOCUMENTO UNICO 26/03/2024 11:39

    Si informano gli utenti che il sistema Gestione Istanza è momentaneamente indisponibile. Per la gestione delle Istanze è possibile procedere, in caso di urgenza, con la modalità cartacea (istruzioni in merito sono riportate nel Manuale  "Procedure di Emergenza"). Ci scusiamo per il disagio. Daremo riscontro appena possibile.

  • Attenzione

    Si avvisano gli utenti che per un’attività di manutenzione, a partire dalle ore 18.00 di Sabato 23 Marzo 2024 e fino alla mezzanotte di Domenica 24 Marzo 2024, si potrebbero registrare parziali e momentanei disservizi.

  • Attenzione!

    Si avvisano gli utenti che per un’attività di manutenzione nella giornata di Domenica 17 Marzo si potrebbero registrare parziali disservizi.

  • Attenzione!

    Informiamo che, a causa di urgenti interventi tecnici, questa sera, tra le 21.00 e le 22.00, i servizi potrebbero subire rallentamenti.

  • In linea schede tematiche aggiornate sul Documento Unico

    Come previsto dalla circolare 6246 del 1° marzo 2024, sono disponibili nell’Area privata, all’interno del percorso Guide e manuali>Schede tematiche, le seguenti schede tematiche DU aggiornate:

    • SCHEDA 3. Le fasi di attuazione della riforma (vs. 6.0);
    • SCHEDA 5. L’istanza unificata (vs. 6.0);
    • SCHEDA 6. L’atto di vendita e la verifica di conformità (vs. 5.0);
    • SCHEDA 10.I controlli di competenza degli UMC (vs. 3.0);
    • SCHEDA 11. Le immatricolazioni, le nazionalizzazioni e le prime iscrizioni al PRA (vs. 4.0);
    • SCHEDA 14. Le “minivolture” (vs. 6.0);
    • SCHEDA 16. Le radiazioni per esportazione (vs. 5.0);
    • SCHEDA 20. La conservazione e la distruzione della documentazione – Gli adempimenti di comunicazione da parte degli UMC (direttiva 1999/37/CE) (vs. 4.0);
    • SCHEDA 25. Le annotazioni del leasing e della locazione senza conducente (vs.3.0);
    • SCHEDA 27. La ristampa del documento unico per rettifica dati ad uso degli UMC e degli STA) (vs. 2.0).

     

    Allegati

    Circolare 6246 del 1° marzo 2024

    Sezione schede tematiche

  • Attenzione!

    Si informano gli utenti che sono in corso problematiche nell’accesso ai servizi. I tecnici sono al lavoro per ripristinare la completa operatività.
    Ci scusiamo per il disagio. Daremo riscontro appena possibile.

  • Attenzione!

    Si informano gli utenti che sono in corso problematiche nell’accesso ai servizi. I tecnici sono al lavoro per ripristinare la completa operatività.
    Ci scusiamo per il disagio. Daremo riscontro appena possibile

  • Attenzione!

    Si informano gli utenti che sono in corso problematiche nell’accesso ai servizi. I tecnici sono al lavoro per ripristinare la completa operatività.
    Ci scusiamo per il disagio. Daremo riscontro appena possibile

  • DOCUMENTO UNICO 13/02/2024

    Si informa che i rallentamenti segnalati per Gestione Pratica in data 13/02/2024, sono stati risolti ed è ora possibile gestire le pratiche

  • Documento Unico 13/02/2024

    Si informano gli utenti che è in corso un rallentamento del sistema Gestione Pratica. Si prega di attendere. Ci scusiamo per il disagio. Daremo riscontro appena possibile