Adottare i tablet certificati per FEA e FDR
Per apporre la Firma Digitale Remota (FDR) e la Firma Elettronica Avanzata (FEA) di tipo grafometrico è necessario utilizzare specifici tablet certificati. Di seguito l’elenco dei tablet (aggiornato al 13 luglio 2021) utilizzabili tramite app AciSIgn per la FDR e per la FEA.
Predisporre l’app AciSign per apporre la FEA
-
Configura il Tablet su WIFI o LTE
La configurazione deve essere eseguita dall’operatore eventualmente supportato da chi fornisce assistenza allo STA (Software House o Polo Telematico).
-
Scarica l’APP AciSign
ATTENZIONE: Disinstallare l’AciSign se non è stata installata da Play Store
-
Collegarsi con Play Store.
-
Cercare Aci Sign
-
Scaricare e installare l’APP
-
Spostare il link dell’APP sulla Home.
Credenziali di accesso all’APP AciSign
Login: può essere utilizzato indifferentemente uno degli identificativi disponibili per l’utente tra: Alias di Firma, matricola MCTC, identificativo Aci
Password: è impostata inizialmente a 123456.
Gli identificativi e la password possono essere visualizzati, e la password anche cambiata, attraverso l’applicazione Registro Digitale Autenticatori e Sottoscrittori.
ATTENZIONE: l’operatore che effettua l’accesso sul Tablet deve essere lo stesso che ha mandato in firma il Fascicolo altrimenti il sistema non permetterà di visualizzare nulla. La login determina anche di chi è la Firma Digitale Remota quindi di chi deve essere il PIN che verrà richiesto e conseguentemente a chi verrà mandato l’OTP per la sottoscrizione.
Per le funzione disponibili nell’App consulta il documento Smart Guide Tablet e APP AciSign Vers 7