Menù di navigazione

titolo Faq

Faq

FAQ #

Attualmente il sistema consente di richiedere un nuovo documento esclusivamente attaverso le funzioni di richiesta duplicato erogate dalle Agenzie o dagli UMC.
Può essere utile segnalare all’assistenza che la problematica è stata effettivamente risolta e confermare la chiusura del ticket.
I manuali sono pubblicati sul nuovo Portale del Trasporto, dove saranno sempre disponibili le versioni aggiornate. Per visualizzarli: - entrare nell’area privata - effettuare il login - selezionare il menu “Guide e Manuali” --> “Manuali e specifiche WS”
Aprire il browser e inserire il seguente indirizzo: https://www.ilportaledeltrasporto.it, dopo aver effettuato il collegamento con la VPN. Per usufruire le funzioni dell’applicazione, l’utente deve possedere le credenziali di autenticazione. Per accedere è necessario effettuare il login dalla Home Page del Portale del Trasporto, selezionare ACCEDI in altro a destra e poi indicare matricola e la password.
Attualmente la richiesta deve essere inviata al Service Desk al seguente indirizzo email assistenza.dgmot@mit.got.it indicando la matricola.
La richiesta di una matricola da parte di una nuova agenzia deve essere effettuata presso l’ufficio di motorizzazione di competenza.